Alchemy Records Festival Competition è il contest riservato a tutti i produttori di musica elettronica, pronti ad invadere Cavour con le loro tracce Techno e Tech House. C’è tempo sino al 15 aprile per partecipare al contest organizzato da Mauro Picotto che consentirà di partecipare all’Alchemy Records Festival Competition, in calendario sabato 11 giugno 2011 a Cavour, a pochi chilometri da Torino. In palio la partecipazione con un proprio dj set al festival medesimo e la possibilità di una release con le label dello stesso Picotto. Per partecipare è sufficiente collegarsi alla piattaforma digitale Soundcloud e seguire le istruzioni.
L’Alchemy Records Festival Competition è sostenuta e supportata dal DJ di fama internazionale Mauro Picotto, dalla sua etichetta discografica Alchemy Records e gestito da Foem (agenzia di comunicazione musicale) in collaborazione con la piattaforma digitale Soundcloud. Tutti i produttori di musica elettronica sono invitati a partecipare con le proprie migliori tracce Techno e Tech House. I vincitori della prima selezione saranno ammessi ad una seconda fase. I due vincitori assoluti saliranno sul palco dell’Alchemy Records Festival Competition e suoneranno di fronte a migliaia di persone. La deadline è fissata per venerdì 15 aprile. I vincitori saranno annunciati nel mese di maggio.
La partecipazione è gratuita. I due eletti avranno diritto a:
1) la pubblicazione delle tracce vincenti sull’etichetta Alchemy Records
2) una esibizione all’Alchemy Records Festival Competition a Cavour, Torino (con spese di trasferta, vitto e alloggio a carico dell’organizzazione)
3) una confezione contenente il nuovo software musicale Cubase 6.0 (premio riservato al miglior performer del Festival)
4) la promozione internazionale curata dal team di Mauro Picotto e della sua label Alchemy Records e del suo party and events brand Meganite
5) Il vincitore assoluto avrà diritto ad un account annuale su Soundcloud (versione Premium); il secondo classificato avrà diritto a un account temporaneo
6) Il vincitore assoluto riceverà un voucher del valore di 200 euro da utilizzare sul portale Beatport, il finalista invece uno da 50 euro per lo stesso sito.