Sono passati ben 5 anni dall’ultimo EP come solista di Mr. C ed è giunto il momento di presentare la sua ultima fatica: Lunar EP su Wagon Repair, disponibile dal 25 Gennaio 2010.
L’Ep contiene tre tracce – Dark Moon, Full Moon e Waxing Moon – molto simili tra loro, quasi fossero diverse versioni di una singola traccia.
Si tratta comunque di un lavoro in cui Richard West (Mr. C) ha impiegato circa 8 mesi per arrivare alla versione finale, quella che più lo soddisfacesse sia dal punto di vista delle armonie, sia dal punto di vista prettamente più tecnico del suono (per far “suonare” bene i brani), soprattutto perchè è stata la prima volta in assoluto in cui Mr. C non si è avvalso della collaborazione di un ingegnere del suono, ma ha fatto tutto da solo imparando nuove tecniche ed arrivando ad un risultato di cui si possa sentire fiero.
Per chi non sapesse chi è Richard West, o per chi crede di aver già sentito il suo nome da qualche parte ma non ricorda in quale situazione, diciamo solo che è stato il front-man dei The Shamen (chi non ricorda il singolo bomba Move Any Mountain del 1991) ed il fondatore the club londinese The End e dell’etichetta Superfreq.
Mr. C – Lunar EP (Wagon Repair)
1. Dark Moon
2. Full Moon
3. Waxing Moon